lunedì 22 marzo 2010

Desidero un segno da parte di mia madre defunta attraverso di te: gli disse l’ex allievo ormai cinquantenne. Il certosino si rivolse a Gesù: Maestro, esaudisci il suo desiderio ma senza il mio tramite. Il mattino del 19 marzo, alle 8.05, l’interessato si svegliava sgranchendosi le braccia. Nello stesso attimo le sue mani furonoafferrate affettuosamente alle spalle dalle mani materne. Spiccò un balzo dal letto.

 


 

Sabato 20 marzo 2010. Mattino. Ore 10,15. Sonno mistico. Nel breve spazio di alcuni secondi due visioni e due estasi speculari. Il certosino vide come due grandiosi affreschi viventi: il Battesimo di Gesù ad opera di Giovanni e l’Assunzione di Maria.Il cuore infartuato per l’emozione balzò dal petto in un vortice verticale e sublime. Sotto traccia non detta la Parola del Padre:

 

Ti glorificherò sulla Terra 

(Epifania di Gesù sul Giordano)

fugacemente

per assumerti da subito presso di Me

(Assunzione di Maria)

La tua gloria, che è la Mia,

crescerà esponenzialmente dopo la tua morte

e inonderà la Mia chiesa

Sei stato fedele e fidente

Vieni

 


La cosa peggiore della morte

è la prima notte

 

 Juan Ramόn Jeménez


Moltissime figure istituzionali e para nella chiesa sbraitano ciò che non sentono e non credono. Vedi il non rapporto, a loro detta, fra celibato obbligatorio e pedofilia. Sistema  e carriera sono i loro due canini. Parlano solo per compiacere il Priapo. Abbraccerei Giovanni Maria Vian. 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese