mercoledì 7 luglio 2010

I demoni, sprezzanti, insultano Maria etichettandoLa

la Romana

perché fiore all’occhiello del dogma di Roma.

 


 

Gesù aveva affidato il profeta a Sua Madre, perché lo plasmasse a Suo piacimento, secondo le Sue esigenze.

Non ti prometto di farti felice sulla terra, ma in Cielo”: disse Maria a Bernadette, ridicendolo al Suo profeta.

 


 

I passi del profeta viandante diventano sempre più frettolosi anzi precipiti. Verso il Volto.  Il profeta è ormai libero dalla stessa profezia. Peraltro chiede scusa ai suoi lettori e amici per alcune ingenuità del suo percorso.

 


 

L’età finale attuale della storia è Trinitaria, Cristocentrica, Pneumatica, Mariana.

 


 

Siamo tutti chiamati a decidere un’etica mondiale minima e ottimistica, entro cui proclamare la fede salvifica nel Cristo. Il profeta fa suo il messaggio di Hans Küng, sottolineando però la necessità della Bella Notizia.

 


 

E’ tempo di Sinergia, è tempo di Fede e di Dialogo insieme. L’unico fondamentalismo possibile è il Fondamento, l’Amore Incarnato e incarnando.

 


 

Solo dall’abbraccio tra Fede e Amore può fluire l’autentica Speranza. Gli uomini oggi più che mai hanno bisogno del Cristo. IlDialogo non è una strategia ma la conseguenza della nostra esperienza del Cristo, dialogo vivente fra Dio e gli uomini.

 


 

Questo è l’unico testamento biologico” del profeta.

 


 

La storia sta per sfociare nella Libertà e nell’Amore assoluti. Le sue costellazioni negative (ambientali, economiche, etiche, sociali,… in un pauroso crescendo convergente) risuonano per il credente come un tuono lontano mentre, straordinario e indicibile, il cielo si squarcia sugli uomini.

 


 

Nell’attuale e crescente tragedia globale molti troveranno o ritroveranno il Cristo.

 


 

Il carattere mariano degli ultimi tempi deve essere teo-logicamente, cristocentricamente gestito. Maria come icona della Chiesa: ecco il retto orizzonte della mariologia.

 


 

Gerusalemme, sorgi, canta, danza. Deponi le tue gramaglie, abbraccia il tuo Sposo vermiglio d’Amore, il tuo indicibile Salvatore.

 


 

Domenica 4 luglio. Quel mattino, nel sonno, il suo cuore arse d’Amore per Maria. Pienezza mariana indescrivibile. Nel contempovisione interiore della Vergine sotto le umili forme di una statuina. Cosetta cosmica. Ore 10,20.

 


 

L’Umanesimo personalista o il Personalismo umanistico devono guidarci nella soluzione dei nuovi problemi bio-etici. La chiesa deve liberarsi del fardello del Diritto Naturale. La Natura ha senso solo se assunta dalla Persona. Il “Siate perfetti…” di Gesù vale anche per la Natura, perfettibile e perficienda, assumibile e assumenda.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese