mercoledì 21 luglio 2010

Tentazioni intellettuali del certosino. Dio, gli angeli, i demoni, l’uomo sono fenomeni del Nulla. Espressioni della sua immensa forza attiva. Nessun Creatore. Unica realtà il Nulla, l’Illusionista.

 


Fu violentemente ritentato. Voi demoni, voi angeli, Tu Dio, io stessosiamo Illusioni.

 


 

Berlusconi, il “Cesare” della P3. I suoi fans, ancora tanti, sono il fior fiore merdace dell’italietta tragicomica di oggi, posteriorizzata da chiesa e mafia. Cosa non è Mafia in Italia?

 


Bertone con Berlusconi convocato a cena da Vespa. Trinità dei Monti. La triade dei Cazzi.

 


Alle stragi del 92

operate dalla Mafia

su input politico

c’è stato il consenso di alte istanze vaticane

debitamente informate

benedicenti stragi e partito (nascituro)

 


 

Solo un’Italia idiota può sostenere Berlusconi. Come sostenne e adorò il fascismo. Come plaudì alla Volpe polacca dal vello dimistico Agnello.

 


 

Venerdì 16 luglio. Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Il profeta viene svegliato da canti osceni di demoni festanti:

Regina del cu..

Poco dopo “vede” un pavimento cimiteriale elegantemente arabescato. Dal suo centro sgorga un mazzetto di fiori d’arancio. Luminosissimo. Quando, Gesù, le nostre nozze? “Prestissimo”:  sussurrano lo Spirito e Maria.

 


Sul piano dello spirito siamo dei cafoni.

 


L’uomo di oggi è diventato eros. L’eros è diventato gli omuncoli di oggi.

 


Martedì 20 luglio. S.Elia. Verso le 10, svegliandosi. Intorno al caporuota velocissimo un anello di luce. Frazione di secondo. La velocità mentale della bilocazione, più veloce della luce? Lavelocità dell’Amore che raggiunge tutto e tutti? Amore sempre pensante e pensoso (capo). Sapienza radiale e radiosa. Cosmica. Umana e metaumana.

 


P. José Arregui, teologo basco, al suo vescovo che vuole tacitarlo: “In nome della dignità e della parola, in nome del Vangelo e della speranza, in nome della chiesa e dell’umanità che sogna. In nomedi Gesù di Nazaret che amo, che prego e che voglio seguire. In nome di Gesù che ci ha insegnato a dire sì e a dire no. In nome del Mistero della compassione e della libertà che Gesù benedetto ha annunciato e praticato a rischio della Sua vita. Non tacerò… cos’è un’”eresia”? Esiste forse un’eresia maggiore dell’autoritarismo, deldogmatismo e della paura? Non abbiamo ancora imparato quante verità sono risultate poi menzogna e quante eresie del passato sono ora opinione comune?… Come è possibile confondere ancora la fede con credenze e formulazioni? Non abbiamo ancora appreso che merita fede solo l’Indicibile, al di là della parola?… Come mai nella Chiesa, in nome della verità, si perseguitano più gli errori teologici che la menzogna, l’orgoglio, l’ambizione, l’avarizia, la pedofilia? Non tacerò se non di fronte al Mistero“.

 


La prostituzione non può essere eliminata. Va umanizzata. Assolutamente no invece alla prostituzione coatta, schiavistica.

 


 

Livio Pepino, magistrato: “…Il diritto penale, a sua volta, assume una nuova curvatura: non contro il migrante che delinque, ma contro il migrante in quanto tale. Infatti con l’introduzione del reato di “immigrazione irregolare” si prosegue nella impostazione di punire non un fatto, ma una condizione personale: è il migrante che diventa reato”.

 


Di Dio, dell’uomo, delle cose per ora vediamo solo le spalle (gli effetti), non il volto (l’essenza).

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese