EYES WIDE SHUT

Lettera pubblicata su:

  • Il quotidiano “Il Sannio” del 26 ottobre 1999
  • Il settimanale “Rinascita” del 29 ottobre 1999
  • Il settimanale “Avvenimenti” del 21 novembre 1999

Monopoli,16 ottobre 1999

In occasione del Sinodo europeo e dell’intervento “nodale” del card. Martini, arcivescovo di Milano, quattro flash sulla personalità di Wojtyla.

E’ il Papa del rosario e non della Bibbia, della Sindone non del Vangelo, delle indulgenze non dell’indulgenza. Il Papa delle masse non della persona.

Una nota di cronaca. Qualche giorno fa ho riscontrato in don José Maria González Ruiz, veterano spagnolo del Concilio, quanto già sapevo direttamente da fonti autorevolissime: il giovane arcivescovo di Cracovia, Karol Wojtyla, presente al Concilio, ne era avversario.

Non basta. Mons. Rossano, illustre biblista ed ecumenista, prima di morire, su “Jesus”, periodico delle Paoline, si dichiarò vivamente preoccupato circa organizzazioni supercattoliche, dotate di unzione religiosa ma soprattutto di denaro, miranti a insediare sulla cattedra di Pietro un Papa più wojtyliano dello stesso Wojtyla.

Organizzazioni, che, in linea di principio, nel loro zelo mistico-politico, non avrebbero difficoltà a finanziare occultamente gruppi armati.

EYES WIDE SHUT.

Sac. Dr. Franco Ratti

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese