giovedì 3 aprile 2008

I due fenomeni più fieristici del meteo italiano: Magdi (Cristiano) Allam e Giuliano Ferrara. I Narcisi divorano se stessi.

 

I cristiani, come la colomba del Cantico, gemono in sé gemiti inenarrabili. Senza gemiti non c’è la fede.

 

La fede cristiana è solo fede nell’Amore, anche quando crede nel Giudizio.

 

Impareggiabile Gesù, Fuoco della Vita.

Impareggiabile Gesù, Logos dell’Amore.

 

Il cristianesimo si va riducendo alla affermazione trionfale apodittica razionalissima storicissima sensatissima: Cristo è risorto. Il mistero è dissolto. Viva Ratzinger. Viva Magdi (Cristiano) Allam. Viva don Giussani.

 

Urrà. Si è dispensati dalla metafisica, dalla mistica e dalla fede. I conti tornano perfettamente. I Fondamentali sono strappati a ogni oscurità. E’ il trionfo della merda teologica. Grazie Ratzinger. Grazie, Ratisbonese.

 

La risurrezione di Cristo è il culmine metastorico e intrastorico della storia, è la cattedrale gotica che svetta improvvisa e profonda, liquida e inverosimile, regale e nubilare, sulle Ande del pianeta umano.

 

Dio ci precede sempre anche quando ci pare di seguirLo.

 

Siamo chiamati alla gratitudine e alla gratitudine attiva. Siamo chiamati alla gratitudine da esercitare amando effettivamente, effettualmente, efficacemente.

 

L’Amore non è mai disgiunto dalle Sue opere.

 

Non sopportava più le stimmate, le amava.

 

La stimmata più dolorosa era quella dei piedi. Procedeva per pochi minuti, a piccoli passi, lungi dalla vista degli uomini.

 

Gesù gli aveva fatto capire che il carisma della bilocazione, dato in modo fisiologico e quasi continuo, avrebbe compensato il suo piacere vitalissimo di camminare.

 

Di per sé il certosino, estimatore dei valori umani e fisici, avrebbe preferito passeggiare anziché andare in bilocazione.

 

Il Signore diventa nettare quando l’anima cerca solo la Sua volontà.

 

Incarnare la volontà di Dio: cosa c’è di più grande e divino?

 

Il cattolicesimo acquisirà ufficialmente lo stigma mistico, deponendo quello politico. Molti vi ritroveranno l’acqua viva che cercano altrove, nelle religioni orientali.

 

Tutte le religioni portano a Dio, ma Dio vuole portarle a Suo Figlio.

 

Tutto ha senso perché il senso finale è Cristo.

 

Anche i sommi sacerdoti avevano “qualità spirituali e mistiche”, che Ratzinger sviolina per il Quasimodo polacco.

 

A distanza di anni è addirittura plateale: Wojtyla è il fulgido escremento del Medioevo cattolico. Ed è certissimo: la Cattolica canonizzerà il fuoriuscito.

 

La chiesa cattolica è assediata e assottigliata da musulmani ed evangelicali, soprattutto polaccamente stuprata e bavaresemente infrociata.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese