LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

Pasqua 2008

Illustrissimo Signor Presidente,

ci scusiamo per l’indole concitata ed estemporanea di questo intervento. Siamo letteralmente allibiti dalla nuova “gaffe” di Sua Santità Benedetto XVI, che segue a quella di Ratisbona: il Battesimo e la Cresima, non in quanto tali, ma in quanto solenni, del giornalista Magdi Allam, divenuto Magdi Cristiano Allam, “convertito” alla religione cristiana cattolica, ripudiando “un Islam che è fisiologicamente violento e storicamente conflittuale”, a sua detta e a suo giudizio (conforme alla Lectio Magistralis di Ratisbona).

Battesimo e Cresima celebrati solennemente (trionfalmente) e televisivamente nel massimo tempio della cattolicità, nella festività massima della cristianità.

Sì, siamo allibiti da questo gesto rigorosamente folle, che consegna da subito e irrimediabilmente numerose vite umane, italiane e non, alla rappresaglia del terrorismo islamico (non dell’Islam, beninteso). Rappresaglia che si prevede spettacolare ed esemplare alla stregua del Battesimo esemplare e spettacolare del signor Magdi Cristiano Allam.

Sentiti ossequi

Sac. Dr. Franco Ratti

 

Massima diffusione web e non 

Riportata su:
– Il settimanale “Fax” del 29 marzo 2008
– Il bisettimanale “Adista” del 12 aprile 2008
– “Prima Tivvù”  del 26  marzo 2008 (4 edizioni)
www.nea-agora.com