lunedì 15 febbraio 2010

“Da giovane voglio essere aviatore”: esclamò il fanciullo-profeta, estasiato dalla profondità luminosissima di quel cielo estivo penetrato da un reattore lustro di sole.

 

La profondità e vertigine verticale delle cose

l’uomo come immagine della Gloria Vivente

l’esplosione dell’Amore nell’Universo

furono il focus del suo cuore e del suo spirito di fanciullo


Sogno-visione di anni fa. Roma. Pertini in mezzo alla folla. Anche il profeta, come Pertini, a Roma e in mezzo alla folla ma su di unasedia a rotelle. Entrambi franchissimi, entrambi popolari, ma l’uno per istinto, l’altro, il profeta, solo per vocazione e costrizione carismatica (sedia a rotelle).

Incredibile a raccontarsi. M.Q. sognò lo stesso segno: Pertini e profeta, su sedia a rotelle, a Roma, assediati dalla folla.

 


 

Venerdì 12 febbraio 2010. Molo di Villanova. Ore 18,55. Improvviso lieve sonno. Si sveglia. Nel porto un attimo prima semibuio unanave splendente di luci. Affronta il mare aperto agile e fresca, umana e bella. E’ la Chiesa.

 


 

I demoni implorano in coro:

 

Dell’acqua

 „      „

 „      „

Abbiamo sete

    „           „

 

E’ l’acqua della Gioia e della Vita. Mancano di umore. Non vogliono ammetterlo. Ma il loro inconscio assorda il profeta.

 


 Sei cieco 

„      „ 

Sei un cesso

 „    „      „     ……


 

Domenica 14 febbraio. S.Valentino. I demoni il 10 febbraio 2010 alle 2,15 avevano dichiarato:

 

Domenica sorpresa

Domenica visita

 

Hanno dovuto dire il vero. Sorpresa: un suo caro amico ha tentato ilsuicidio ingurgitando 29 compresse di sonnifero. Visita: quella del profeta, invocata da sua moglie. Il certosino, sotto mozione dello Spirito, ricorda un particolare obliterato dal tempo: l’amico“depresso” frequentava maghi e sedute spiritiche. Il profeta, sempre cauto in questa materia, si decide per l’esorcismo. Contro i demoni, grazie ai demoni. Costretti a dichiararsi autori dellapseudodepressione.

 

Reagiscono:

Non farlo

Farabutto

 

Fitte da urlo alla fronte e alle mani. Da urlo represso per via della gente.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese