martedì 9 febbraio 2010

I demoni cantano insieme religiosamente e ateamente:

 

Benedetto Dio nel più alto dei cieli

Dio è mortooo

Benedetto Dio nel più alto dei cieli

Dio è mortooo

 


 

Sabato 6 febbraio. Ore 11,35. I demoni si lamentano:

 

E’ uno schifo. E’ uno schifo.

E’ una bolgia. E’ una bolgia.


 

Il sogno del certosino è ridurre, attraverso l’intercessione, gli aspetti secondari, ma antropologicamente rilevanti, dell’Inferno:

 

Orrore

Depressione

Ribrezzo

Senso di schifo

Odio reciproco

Assordamento

Senso di ammattimento

Caos spaventoso

 

Costituiscono la cosiddetta «pena del senso» ossia tutte le pene positive dell’Inferno per opposizione alla pena privativa della visione beatifica o «pena del danno».

 


 

Domenica 7 febbraio. Il certosino comincia a leggere la vita incredibile della Serva di Dio Edvige Carboni. Sensi di odio, di irritazione, di disagio, di fastidio lo sorprendono nei Suoi confronti. I demoni hanno adottato ormai uno stile più psicologico, meno scenico e rumoristico. Voci e rumori si sono ridotti di molto. Il certosino va guadagnato alla loro causa con mezzi più raffinati esubdoli. Agendo sull’anima e sulla mente del profeta.

 

L’Intervista

 

La loro voce è per la prima volta femminile. Suadente. Propongono di essere intervistati. Martedì 9 febbraio. Ore 3,40.

 

L’Italia è governata da un mafioso

Ma il giudizio di Dio, non quello degli uomini,

sta per investirlo

 


 

La primissima reazione di Allegra dopo l’annullamento dellafattura: aprirsi a sua madre dopo 10 anni di aggressività, superarsi confidandole di essere stata abusata da suo padre. Reazione di un esorcista: non ci sono profeti, la fattura quindi sussiste. Dopo 10 anni di interventi esorcistici scippa la grazia con una novena a s.Gemma Galgani. Il certosino viene informato. Non si fa coinvolgere. Col suo cuore è Altrove.

 


 

Negli armadi vaticani ci sono scheletri. Recentissimi. FrattantoRatzinger, costretto dagli eventi, sbandiera anti-pedofilia, lui, il grande Silenziatore.

 

Il Pontificato del Dietrofront

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese