mercoledì 3 novembre 2010

I demoni con intento adulatorio plaudono a lungo il suo nome:

D. Franco, d. Franco, d. Franco …


Sputano vituperi, menzogne e mezze verità:

 

Cafone

Parigi

E’ morto il papa

E’ morto p. Pio

 

“Ca-fone”. Alla lettera: con la fune. Allusivo alle valigie, legate con la fune, degli emigranti del Sud. Il profeta è privo di indipendenza, è “legato” ma soprattutto è un sottosviluppato mentale. “Parigi” culla della Rivoluzione francese, antimedievale e antimonarchica. In analogia a Monopoli, città della “Rivoluzione progressista” del profeta. “E’ morto p.Pio” alludendo alla morte prossima del profeta insignito del dono della Passione.

 


 

Ottobre 1983. Villa Sacro Cuore di Triuggio, in Brianza. Mi appresto a partire per Napoli. Ho fra le mani un grosso pacco di immagini dis.Michele del Gargano. Una morsa diabolica mi blocca la gamba destra. L’Avversario avversa la mia partenza verso i lidi della profezia. Infatti Napoli rappresenta l’ultima tappa gesuitica. VersusMonopoli.

 


 

2 novembre 2010. Commemorazione dei defunti. Visione-sogno. Appena prima delle 7. Marcellina Qualdioli mi predice la fine prossima. Ha fra le mani due fogli sfusi. Su uno di essi campeggia il lemma: Esilio. “Il tuo esilio volge al termine. Coraggio! Solo 2 fogli, due falcate”. La circondano alcune suore defunte di Betania del Sacro Cuore. La figura di Marcellina è gioia allo stato puro. Mi chiede la giacca: devo mettermi a mio agio, perché sono già arrivato.

 

Entro l’Avvento 2010

nel fulgore dell’Immacolata?

Quando la liturgia canta la profezia

in 2 figure entrambe anticipatrici

Giovanni Battista e l’Immacolata

Giovanni Battista

profezia del Cristo

l’Immacolata

profezia della Chiesa

 


 

Nella visione michaelica di giovedì 14 ottobre 2010 l’Arcangelocampeggia su una breve spiaggetta (alle spalle del camping dis.Stefano di Monopoli). Il mare è placido. Il messaggio subliminalesuona: “Hai attraversato il mare. Ce l’hai fatta. Guarda. Il mare è ormai calmo. I marosi sono stati superati. Ti attendono solo pochi centimetri di spiaggia. Guadagnali con gioiosa fiducia. Io sono è con te”.

 


 

Ogni angelofania è in sostanza Teofania. Nell’inviato è presente l’Inviante.

 


 

L’aggettivo “angelico” rimanda a Purezza sessuale ma in primis ad un atteggiamento ad uno stile ad una prassi agapica, altruistica, inclusiva, antibossiana. Sulla scia del Risorto che, divino Kamikàze, ha fatto brillare ogni Differenza Divisiva.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese