Il mistero dell’Immacolata
non si risolve interamente nel mistero della Chiesa
Ella partecipa dell’impeccabilità di Cristo
Sotto questo aspetto non è norma della Chiesa
ma eccezione di fronte alla Chiesa
Il noumeno di Kant è icona filosofica di Dio. E’ la mistica spina fitta nel suo sistema ipersoggettivo.
Si può cogliere la propria essenza esistenziale solo per grazia e per un attimo.
Non ci sono due atti esistenziali, quello del corpo e quello dell’anima. Ma si pone un solo atto esistenziale, quello dell’anima, partecipato al corpo.
Mercoledì 1 dicembre 2010. I demoni annunciano a mezzo di altoparlante:
D. Franco Ratti
è
un falso profeta
Sia trasportato sulla sommità della montagna
e precipitato nel fondovalle
I demoni pertanto mimano, loro malgrado, la condanna di Roma.
Martedì 7 settembre 2010
visione: casa e libreria in fiamme
Mercoledì 8 settembre 2010, natività di Maria
appena sveglio, locutio angelica:
Delenda Carthago
“Carthago” ossia il profeta. “Libreria” ossia le sue Idee.
La seconda via tomistica dell’esistenza di Dio: le cause efficienti.
L’universo è causa efficiente di cause efficienti
ma nessuna causa efficiente effice se stessa
quindi l’intero universo è efficiato
Dio è onnipotente nel senso che può fare tutto ciò che vuole. Ma Dio vuole solo il Bene. Quindi Dio può fare solo ciò che vuole. Aliter: l’onnipotenza di Dio è limitata dalla Sua essenza.
I paralogismi della Fisichella
Maior
L’Europa non può essere neutrale in fatto di religioni
Minor
L’Europa non può essere neutrale in fatto di gerarchia delle religioni
Ergo
L’Europa deve essere tutta culo e camicia con la chiesa cattolica
Laddove l’Ergo è la Maior.
Il suicidio clamoroso di Monicelli
è
urlo cosmico, lucido e deliberato,
contro
la barbarie della Chiesa cattolica
in fatto d’eutanasia e dintorni
contro
lo Stato Italiano, clericale e calabraghe,
culosamente Concordatario
Prova logicale dell’esistenza di Dio
La Negazione assoluta come tale non può essere originaria perché suppone il Positivo da negare.
Sesta via dell’esistenza di Dio
la via dell’Utopia
o
via Pauperum
Si accede a Dio o al Regno
o
da poveri solidali cogli altri poveri
(accomunati dalla stessa militanza ideale non violenta)
o
da solidali coi poveri
Gli uni e gli altri
sono figli dell’Utopia
del Regno
di Dio
Umanesimo integrale o plenario
Tutto l’uomo
Tutti gli uomini
Soprattutto i poveri
Il proclama del profeta
Niente
Nessuno
potrà salvare il Pianeta
solo la Parusia di Gesù Cristo
Nessuna iniziativa politica sociale culturale finanziaria
solo l’irruzione del Regno
Stati nazionali, movimenti sociali ed ecclesiali
sono condannati all’impotenza
a fronte della follia capitalistica
Il linguaggio del profeta
Metafisica o Utopica
Ratio utopica
volta al superamento inclusivo del dato empirico
Teopatia
il sentire, il soffrire, il vivere, il gustare, il toccare, lo sfiorare
il cogliere nella calda notte della fede
il Dio di Gesù Cristo
Per Lev Tolstoi le guerre non si vincono mai, si perdono sempre.
Rosy Bindi (vicepresidente della Camera dei Deputati) si rifà alDiritto mite, “che non penetra nella coscienza, non si sostituisce a essa, non impone un punto di vista rispetto a un altro ma cerca unpunto di vista comune”.
L’Irrealtà
è
l’oppio dei popoli
Elsa Morante
L’Intelligenza
è
carne
Il Profeta
“Carne” in tutta la sua positività, vibratilità, feribilità. Anche il Principio di non contraddizione è, biblicamente, carne.
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